Menu Chiudi

UniReggio-UCM al XIII Salone dell’Orientamento il 20-21-22 Novembre

Presso il Consiglio Regionale della Calabria saranno coinvolte le due Università partner nella proposta di corsi di laurea in Fisioterapia e Criminologia.

Il Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio, ente accreditato MIUR con decreto AOODRCAL25366 per la Formazione Docenti, è la prima Sede Didattica Sperimentale in Italia dell’UCM di Malta.

Compila il modulo d’ Iscrizione al Corso di Laurea in Criminologia.

In particolare il Corso di Laurea in Fisioterapia è erogato in lingua italiana, mira a formare operatori delle professioni sanitarie dell’area della riabilitazione che svolgono attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e a procedure di valutazione funzionale.
Il percorso è ad accesso limitato, per questo è previsto un test d’ammissione sulla base del quale vengono assegnati i 40 posti disponibili.
In Italia le lezioni si tengono presso la sede Didattica Sperimentale di UniReggio, sita in Piazzale di via Vallone Petrara 81. I docenti ai corsi sono Primari, Direttori ed esperti dei vari settori professionali. Particolare rilievo riveste l’attività pratica e di tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato presso strutture convenzionate col Sistema Sanitario Nazionale Italiano.
Il conseguimento del titolo di studio prevede il superamento di due prove specialistiche, quella orale e la prova tecnico-pratica.
I laureati in Fisioterapia gestiscono interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, conseguenti ad eventi patologici a varia eziologia, congenita o acquisita. Nell’ambito delle loro competenze, elaborano in équipe multidisciplinare la definizione del programma di riabilitazione volto all’individuazione del bisogno di salute del disabile; praticano la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche, protesi ed ausili; concorrono a verificare le risposte della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.

Analogo interesse per gli studenti attiva il Corso di Laurea in Criminologia. Infatti la sicurezza del cittadino è diventata l’emergenza del Terzo millennio.

Per iscriverti al Corso, segui il link:https://eloquentia.ucm.edu.mt/preiscrizione.php?lang=IT&cod=ML016BCRI

 

Il corso di laurea in Scienze Criminologiche, Investigative e della Sicurezza prepara specialisti delle attività di ordine pubblico, professionisti che potranno dirigere e coordinare attività di sicurezza dei cittadini, dei luoghi, del flusso delle informazioni nazionali e internazionali.
Progettare, realizzare e valutare modelli e sistemi di sicurezza interna ed internazionale.
Operare come periti nelle azioni finalizzate a garantire la tutela dei sistemi informativi di enti e strutture pubbliche e private.
I laureati in Criminologia UniReggio-UCM saranno qualificati per lavorare con la posizione di varie figure professionali, tra cui: investigatore privato e delle indagini difensive (DM 269/10) – Manager vigilanza privata – Security Manager – Consulente Procure – Tribunali – Consulente Studi Professionali (Avvocati – Commerciali – Aziendali) – Informatore Commerciale (DM 269/10).
I professionisti laureati UniReggio-UCM saranno in grado di operare in maniera scientifica, attraverso la previsione e, nel contempo, contribuire alla nascita ed alla crescita di una cultura della sicurezza.
Obiettivo del Corso di Laurea è creare un professionista “interattivo” capace di agire efficacemente, come esperto di sistemi investigativi per la tutela dei cittadini e dei luoghi di lavoro, nella consapevolezza del moltiplicarsi delle diversità e qualità di eventi criminali, in una società sempre più complessa.
Il laureato sarà, inoltre, in possesso di una approfondita conoscenza, tanto teorica quanto applicativa, di diversi ambiti delle discipline criminilogiche, vittimologiche e della sicurezza.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata al seguente link: http://lnx.cisme.it/salone/?page_id=814&paged=4

 

Autore: Sabrina Martorano

SITO IN AGGIORNAMENTO
This is default text for notification bar